Soluzioni professionali per combattere una delle principali fonti di degrado degli immobili.
L’umidità è uno dei principali fattori di degrado dei materiali da costruzione nei locali di immobili privati e pubblici. La sua azione con il tempo produce anche formazione di muffe e funghi concorrendo al decadimento del comfort abitativo e favorendo l’insorgere di sintomi respiratori, asma e danni funzionali respiratori. Perciò altre al degrado anche la garanzia di salubrità e salvaguardia della salute di chi utilizza l’immobile è di fondamentale importaza.
Le cause possono essere molteplici e individuarle senza un corretto approccio può risultare impossibile e compromettere perfino la riuscita dell’intervento di risanamento e ripristino.
Le cause possono essere molteplici e individuarle senza un corretto approccio può risultare impossibile e compromettere perfino la riuscita dell’intervento di risanamento e ripristino.
IBIX sfruttando il suo completo sistema di tecnologie e prodotti è in grando, partendo dall’aspetto diagnostico del problema, di individuare le cause e di proporre un percorso di intervento personalizzato.
Fondamento del sistema è l’IBIX MOBILE LAB, un completo laboratorio di diagnostica in grado di riprodurre i principali esami direttamente in situ. Il laboratorio protatile contiene tutti gli strumenti necessari per effettuare l’analisi dell’assorbimento d’acqua a bassa pressione e misurare l’umidità presente nella muratura. Le informazioni raccolte nella relazione vengono quindi condivise con il cliente.
In questo modo sarà possibile delineare una strategia chiara, basata su informazioni certe. Sarà quindi semplice improntare l’opera di trattamento in funzione del raggiungimento del risultato migliore evitando approcci standardizzati legati a concetti meramente commerciali.
IBIX Cantieri S.r.l. P.IVA Cod. Fisc. e R.I. RA: 02668570399 Cap.Soc. € 50.000,00 I.V
REA N. RA 221878 . Società